Venerdì 2 Luglio, ore 21.00

In occasione deIla Notte Rosa visita guidata serale al Museo Delta Antico e alla mostra temporanea Spina100.

Nuovissimo percorso guidato serale che prende inizio dalla prestigiosa mostra temporanea Spina 100, ospitata presso la galleria di Palazzo Bellini.

I visitatori si caleranno nel tempo della antica città etrusca di Spina potendone ripercorrere le fasi storiche fino all’epopea del suo ritrovamento archeologico, avvenuto esattamente cento anni or sono. La conoscenza del delta etrusco continuerà spostandosi nelle sale del Museo Delta Antico, il cui allestimento trasporterà i visitatori fino al popolamento in epoca romana del territorio. La visita guidata arriverà a compimento con un approfondimento sulle testimonianze del carico della celebre nave romana di epoca augustea ritrovata a Comacchio negli anni Ottanta.

DURATA 2h ca

La visita si effettua con un minimo di 6 partecipanti
Tariffe:
Servizio guida: € 6,00 adulti - € 3,00 ragazzi da 11 a 18 anni - gratuito fino a 10 anni

Biglietto d'ingresso extra da pagare presso la biglietteria del Museo Delta Antico