Venerdì 26 e sabato 27 Aprile 2024

Questa primavera il Museo Delta Antico organizza due eventi legati al tema del vino nell'Antichità, in collaborazione con la Dott.ssa in Filologia Classica e sommelier AIS M.V. Sparano.

Il primo evento, dal titolo "Il vino al tempo di dei ed eroi", prevede il racconto in chiave storico-mitologica dell'uso del vino presso gli antichi Greci, Etruschi e Romani, seguito da una degustazione di vini del territorio ferrarese.
Si terrà venerdì 26 aprile, alle ore 18:00, presso il Museo Delta Antico, via Agatopisto 2, Comacchio.
L'evento è su prenotazione e prevede un massimo di 30 persone.
Tariffa unica: € 15,00
Il secondo evento, dal titolo "Il vino degli Etruschi" è una rievocazione narrativa di un antico simposio etrusco, ricostruito sulla base delle fonti antiche, archeologiche e letterarie, cui seguirà una degustazione di vini del territorio ferrarese: ai partecipanti sarà data l'occasione di bere vino alla maniera degli antichi, in una kylix, realizzata ah hoc dall'artigiano Pithos Ancient Reproductions, che sarà lasciata in omaggio ad ogni singolo partecipante.
L'appuntamento è per sabato 27 aprile presso Stazione Foce, Comacchio, nella sezione Open Air del Museo Delta Antico.
L'evento è su prenotazione e suddiviso in tre turni (alle 11.00, alle 17.00 e alle 19.00) e prevende un massimo di 20 persone per turno.
Tariffa unica: € 35,00.
Info e prenotazioni:
0533/311316
info@museodeltaantico.com