23 E 24 MAGGIO – WEEKEND RICCO DI EVENTI!

23 E 24 MAGGIO – WEEKEND RICCO DI EVENTI!
Il Museo Delta Antico vi invita a un weekend speciale dedicato alla scoperta della storia e dell’archeologia del territorio.
📍 Sabato 23 Maggio, ore 21:00
In occasione della Notte dei Musei, il Museo Delta Antico propone una suggestiva visita guidata serale a cura dello staff museale. Un’opportunità unica per vivere gli spazi espositivi in un’atmosfera speciale e approfondire i tesori custoditi nel museo.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
📍 Domenica 24 Maggio – Archeologia sul campo
Grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara e con Akanthos spa, impresa di archeologia, domenica 24 sarà possibile partecipare a visite guidate presso lo scavo della fornace di epoca romana di San Giovanni di Ostellato.
Insieme agli archeologi, i partecipanti potranno scoprire da vicino questo nuovo tassello della storia antica del nostro territorio e conoscere le attività di ricerca in corso.
Le visite si svolgeranno su quattro diversi turni: ore 10:30 e ore 11:30 per il mattino; ore 14:30 e 15:30 per il pomeriggio.
L’indirizzo preciso per raggiungere il sito presso l’Idrovoro San Zagno è Strada Provinciale 1A, incrocio strada Argine Zappelli, Ostellato (FE).
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

