MUSEO DELTA ANTICO
UN VIAGGIO NEL TEMPO PER UN'ESPERIENZA NEL DELTA DEL PO CROCEVIA DEL MONDO ANTICO

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2024

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo tornano le GIORNATE FAI di PRIMAVERA, uno degli eventi più importanti dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico d'Italia.
Il Museo Delta Antico celebra questo evento organizzando due esclusivi appuntamenti, per portare il pubblico alla scoperta degli aspetti meno noti del nostro Museo e non solo.
Sabato 23 Marzo, alle ore 16:00, vi aspettiamo per Una giornata da Etrusco, una visita guidata presso le case di Spina: le due abitazioni in scala reale situate presso Stazione Foce che costituiscono la sezione OpenAir del Museo Delta Antico.
Grazie a questo straordinario esempio di archeologia sperimentale sarà possibile ripercorrere la quotidianità degli antichi abitanti di uno degli empori commerciali più importanti dell'Adriatico, esaminando l'urbanistica, la vita all'interno dell'abitato e le relazioni con la sfera sacra.
Al termine, un gustoso aperitivo realizzato in collaborazione con il Ristorante "Il Bettolino di Foce" allieterà tutti i presenti con i prodotti tipici del territorio e non solo.
Tariffe:
  • biglietto intero € 20.00
  • biglietto ridotto (ragazzi 11-18 anni) € 12.00
  • Gratis fino ai 10 anni
Domenica 24 Marzo, alle ore 11:00, sarà la volta della visita guidata intitolata L'antico Ospedale racconta, interamente dedicata all'Ospedale degli Infermi, il grande palazzo in stile neoclassico che ospita il Museo Delta Antico. L'edificio, dalla storia lunga e travagliata, ha rivestito un ruolo di primo piano per la comunità comacchiese. Ne scopriremo segreti, aneddoti e curiosità.
La visita guidata si concluderà con un momento conviviale organizzato dal Ristorante "Il Bettolino di Foce".
Tariffe:
  • biglietto intero € 15.00
  • biglietto ridotto (over 65 e ragazzi 11-18 anni) € 10.00
  • Gratis fino ai 10 anni
Entrambi gli eventi necessitano di PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, via telefono al numero 0533/311316 o via mail all'indirizzo info@museodeltaantico.com