UNA SERA AL MUSEO DELTA ANTICO

Tutti i venerdì sera dal 7 Luglio al 25 Agosto alle ore 21.30
Visita guidata serale al nuovo Museo Delta Antico ospitato all’interno del settecentesco Ospedale
di Comacchio, prestigioso edificio neoclassico dell’architetto ferrarese Antonio Foschini.
Accoglie il carico di un’imbarcazione romana risalente al I sec. a. C. rinvenuta a Comacchio nel 1981 e reperti di
epoca etrusca e altomedievale, che ripercorrono la storia di questi luoghi e i cambiamenti idrografici del fiume Po dall’età del Bronzo all’VIII sec. d.C.

Durata 1h
€ 4,00 per gli adulti - € 2,00 per i ragazzi da 11 a 18 anni - gr atuito fino a 10 anni
Extra ticket di ingresso (sono ammesse riduzioni, Comacchio Museum Pass, come da regolare listino)

PASSEGGIATA ARCHEOLOGICA IN BICICLETTA CON APERICENA

21 Luglio, 4 e 25 Agosto alle ore 18.00
La visita guidata serale sarà preceduta da una p asseggiata guidata in bicicletta in partenza dalla Manifattura dei Marinati, alla scoperta dei siti archeologici del territorio (Valle Pega, Santa Maria in Padovetere, Valle Ponti etc).
Sosta al Ristorante Bettolino di Foce nelle Valli di Comacchio per breve apericena e ritorno a Comacchio per visita guidata serale al Museo Delta Antico, con inizio alle ore 21.30.

€ 30,00 per gli adulti (comprende: guida in bicicletta, apericena, ingresso e guida al museo)
€ 20,00 per i ragazzi da 11 a 18 anni e over 65 - possibilità di noleggio bici: € 5,00

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE

Eventi estate 2017